Festa della Castagna

dal 06 Ottobre 2023 al 08 Ottobre 2023

Organizzata dalla Pro Loco di Montegrosso Pian Latte

Cos'è

La castagna, da sempre elemento centrale dell’economia montegrossina, viene celebrata in maniera importante e significativa. Infatti dal 1970 la Pro Loco in collaborazione con il Comune organizza questa tradizionale festa.

Il periodo di svolgimento è sempre nella seconda domenica di ottobre; anche se ultimamente è articolata su tutto il week-end (3 giorni), partendo dal venerdì dedicato alle scuole e proseguendo con il sabato che è un giornata dedicata alla cultura per poi finire con la domenica dove vi è il clou della festa.

Per tutta la giornata della domenica, infatti, si può degustare questo particolare frutto, la Castagna, sotto forma di vari prodotti tipici dalla caldarrosta, al tipico dolce di castagne.

Alla degustazione della castagna, è possibile gustare per tutto il periodo della festa i piatti tipici della Cucina Bianca, i gustosi formaggi della zona e tanti altri prodotti tipici.

Tutto questo è contornato da varie attrattive che di anno in anno cambiano e si migliorano per rendere sempre al meglio questa ormai importante festa sentita molto dalla popolazione di Montegrosso e da tutti quelli che vi partecipano.

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti.

Luogo

Comune di Montegrosso Pian Latte

Piazza ai Caduti n.1, 18025 Montegrosso Pian Latte (Im)

Ulteriori dettagli

Date e orari

06 Ott

09:00 - Inizio evento

08
Ott

21:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Evento gratuito

Ultimo aggiornamento: 11/03/2024, 09:55