Nuovi bandi regionali a fondo perduto

Dettagli della notizia

La Regione Liguria, nell’ambito delle iniziative dedicate allo sviluppo economico e commerciale delle aree dell’entroterra ligure non costiero, ha emesso due bandi con quota di finanziamento a fondo perduto dedicati a piccole e medie imprese

Data:

10 Gennaio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione Liguria, nell’ambito delle iniziative dedicate allo sviluppo economico e commerciale delle aree dell’entroterra ligure non costiero, ha emesso due bandi con quota di finanziamento a fondo perduto:

1. Sostegno alle piccole imprese commerciali mediante la concessione di un contributo a fondo perduto per gli interventi localizzati nei Comuni non costieri

Il contributo, dell’ordine del 40% delle spese ammissibile, è rivolto alle attività commerciali di vendita al dettaglio presenti nei comuni ammessi, e riguarda principalmente interventi di carattere edilizio che abbiano ad oggetto la/le unità locali, acquisto e all’installazione di impianti, arredi, attrezzatura, nuovi di fabbrica, acquisto ed all’installazione di software e relative licenze d’uso, e tecnologie innovative a supporto e nell’ambito del sistema di distribuzione tradizionale (siti internet ad esclusivo carattere conoscitivo/pubblicitario ect.).

La domanda può essere presentata dal 18 febbraio al 18 marzo 2020. Qui di seguito si possono scaricare i documenti del procedimento relativo alla concessione del contributo (Allegato_A) ed il modello di domanda e relazione tecnica (Allegato B).

– allegato_A
– allegato_B_-_modello_di_domanda_e_relazione_tecnica

2. Digitalizzazione delle micro imprese ubicate nei Comuni delle aree interne e non costieri

Il contributo, dell’ordine del 60% delle spese ammissibile, è rivolto alle micro imprese appartenenti alla categorie merceologiche individuate e presenti nei comuni ammessi, e riguarda principalmente )acquisto di hardware; acquisto di software, brevetti, licenze, programmi informatici; prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e-commerce”, punto vendita digitale, ecc.).

La domanda può essere presentata dal 5 febbraio al 19 febbraio 2020 tramite la procedura “Bandi On-Line” del sito Filse. Qui di seguito si possono scaricare i documenti di presentazione del bando, Le attività merceologiche ammesse e l’elenco dei comuni ammessi.

– Presentazione_Bando
– Attività
Comuni

Area Amministrativa

Piazza ai Caduti n. 1, 18025 Montegrosso Pian Latte (Im)

Ultimo aggiornamento: 11/03/2024, 10:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!